Due importanti appuntamenti hanno caratterizzato gli ultimi giorni di novembre della Scuola Superiore Malignani di Udine
E’ stato siglato un nuovo accordo tra il 313° Gruppo addestramento acrobatico dell’Aeronautica militare, le Frecce Tricolori, e appunto il Malignani. L’obiettivo è quello di formare i futuri specialisti in manutenzioni aeronautiche: un vero e proprio progetto di alternanza scuola lavoro con lezioni teoriche e pratiche realizzate parte all’istituto tecnico, parte alla base militare di Rivolto. Gli allievi coinvolti sono quelli delle quarte e quinte dell’indirizzo “trasporti e logistica” costruzioni del mezzo aereo dell’istituto, nell’ambito del percorso formativo per il conseguimento della licenza di manutentore aeronautico conforme alla normativa europea Easa-parte 66.
La cerimonia ufficiale che ha portato di firma della convenzione da parte del neo comandante della Pan, maggiore Jan Slangen e del dirigente scolastico del Malignani Ester Iannis si è tenuta proprio all’interno della scuola stessa. Lo stage formativo pratico è coordinato dal professor Mauro Fasano, caposezione aeronautica dell’Isis Malignani e dal tenente colonnello Andrea Bolzicco, capo servizio efficienza aeromobili delle Frecce Tricolori.