Mercoledì 8 Maggio, più di 300.000 persone sul lungomare di Bari, hanno fatto da cornice all’esibizione delle Frecce Tricolori, che con le loro acrobazie hanno onorato San Nicola, Patrono della città, alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Pasquale Preziosa,.
L’evento, come da tradizione, è stato preceduto da una dimostrazione di recupero e soccorso in mare dell’84° Gruppo S.A.R. (Search And Rescue) di Gioia del Colle (BA) con l’elicottero HH-139A
La sera del 7 maggio, accompagnati dal Generale di Squadra Aerea Mario Renzo Ottone, Comandante delle Scuole dell’Aeronautica Militare/3^ R.A., i piloti delle Frecce Tricolori sono stati ricevuti nella sala consiliare dal Sindaco di Bari, dottor Michele Emiliano, che ha espresso parole di affetto e apprezzamento per le Forze Armate e, in particolare, per l’Arma Azzurra, sottolineando che l’esibizione della PAN sta diventando un evento necessario alla città di Bari e quanto amore le Frecce Tricolori ricevono dalla cittadinanza, “un amore conquistato e meritato negli anni“.
Anche il Generale Ottone ha enfatizzato questo solido legame che esiste ormai dal 1983 e si rinnova ogni 2 anni, evidenziato dall’accoglienza che i cittadini riservano ai piloti delle Frecce Tricolori.
Il Comandante delle Scuole, quindi, ha ringraziando il Comune di Bari, gli imprenditori, gli operatori economici e le associazioni di Bari e Provincia per l’aiuto economico e finanziario che ha consentito di realizzare i tanti eventi per la festa di San Nicola.
Fonte: Sito Aeronautica Militare