Domenica 20 ottobre 2013 dalle ore 11 sino alle 13 circa si terrà la prima marcia per il centenario dell’aeroporto “Cavalieri dell’Aria” di Campoformido – Pasian di Prato in via Principe da Udine. Una marcia non competitiva di 6 km aperta a tutti coloro desiderino cimentarsi con una marcia accessibile, ma non per questo meno entusiasmante; grazie alla partecipazione dei piloti delle Frecce Tricolori che stavolta si troveranno a correre con gli altri podisti per commemorare il centenario di un aeroporto che ha fatto la storia del Friuli e dell’Italia nel campo dell’aviazione.
Questo evento è realizzato dall’associazione SkyClear con il sostegno di Prima Aviationper l’organizzazione, e il contributo dell’ENAC.
Centenario dell’aeroporto di Campoformido
La giornata per questo si svolgerà in pieno tema aeronautico. I podisti potranno raggiungere il luogo dell’incontro per l’inizio della marcia sia con le proprie auto, ma anche con gli aerei grazie all’appoggio dell’Aeroclub Friulano. Finita la corsa, coloro che desiderano poi possono riposarsi e pranzare versando o all’atto dell’iscrizione o in loco il costo del pasto.
Ovviamente per le preiscrizioni ci saranno delle promozioni speciali e quindi anche per quanto riguarda il costo del pranzo. Nel primo pomeriggio i convitati e i podisti potranno assistere ai lanci dei paracadutisti e agli allenamenti acrobatici di Francesco Fornabaio o del Team Audace composto da 8 paramotori. La manifestazione si chiuderà con la partenza degli aerei intorno alle 17 e trenta.
Fonte: ilVolo.it