L’assemblea dei soci del Club Frecce Tricolori numero 15 di Codroipo ha rieletto come presidente Bruno Di Lenardo. La carica di vicepresidente sarà ricoperta da Nicola Foschia e Carlo Massarotto, mentre i componenti del consiglio direttivo sono Giuseppe De Bortoli, Orlando Di Lenarda, Fulvio Iustulin, Anna Maria Negro, Arturo Versolato, Dario Chiarcossi, Santo Cappellaro e Sergio Gueran.
Il Club, che oggi conta circa 280 soci, è stato fondato nel 1991 da 28 appassionati della Pan. Il compito è quello di divulgare la cultura dell’aeronautica tra i soci, attraverso iniziative, trasferte e visite a musei, ed essere tramite fra gli appassionati e le Frecce Tricolori. Molte sono le iniziative portate avanti. Tra le varie attività il Club è impegnato nella raccolta di fondi da destinare in beneficienza che ha portato negli anni alla realizzazione di una scuola in India, di un pozzo nonché all’acquisto di attrezzature per l’ospedale infantile. Ogni anno, inoltre, contribuisce alle iniziative di solidarietà promosse dalla Pan.
Ogni sabato, dalle 10.30 alle 11.30, la sede di via Friuli, nella casa dell’ex studente, è aperta per chiunque volesse iscriversi. È a disposizione una piccola biblioteca per prestare libri a soci e studenti