Dal canale YouTube dell’Aeronautica Militare vi proponiamo il video del primo giorno dei sorvoli previsti dall’iniziativa “Abbraccio Tricolore”, il tour delle Frecce Tricolori partito da Rivolto, sede del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico, e toccherà – nell’arco di cinque giorni – tutti i capoluoghi di regione, per poi concludersi simbolicamente il 2 giugno, con il sorvolo…
Mese: Maggio 2020
Abbraccio Tricolore
A partire da oggi, 25 maggio, la Pattuglia Acrobatica Nazionale effettuerà una serie di sorvoli, toccando tutte le regioni italiane e abbracciando simbolicamente con i fumi tricolori tutta la Nazione, in segno di unità, solidarietà e di ripresa. “Abbraccio Tricolore” è il nome di questa speciale iniziativa dell’Aeronautica Militare, che si unisce ai tanti contributi…
Le Frecce Tricolori si illuminano con i colori della bandiera italiana
Vi proponiamo un emozionante video pubblicato sul canale YouTube dell’Aeronautica Militare: gli MB-339 PAN ed il 313 Gruppo illuminati dal Tricolore.
Che cosa vuoi fare da grande? Il Comandante Farina lo racconta ai giovani Volontari della CRI
Vi proponiamo un video pubblicato dai Volontari della Croce Rossa Italiana di Francavilla, località di origine del Comandante Gaetano Farina. Il Comandante racconta ai ragazzi di come ha inseguito e realizzato il suo sogno che oggi lo vede volare in alto nei cieli a disegnare il Tricolore più bello del mondo, quello Italiano.
Red Arrows in sorvolo sul cielo di Londra
In occasione del VE Day (Victor in Europe Day) – il giorno che celebra l’accettazione formale da parte degli Alleati della Seconda Guerra Mondiale della resa incondizionata della Germania nazista delle sue forze armate martedì 8 maggio 1945 , che segna la fine della seconda guerra mondiale in Europa – i Red Arrows , i cugini…
L’Aermacchi M-345 fa volare le Frecce Tricolori
L’aereo da addestramento M-345, prodotto da Leonardo, è pronto per approdare sul mercato mondiale. La Direzione armamenti aeronautici e per l’Aeronavigabilità, ente certificatore del Ministero della Difesa, ha rilasciato la “Initial Certification“ che dà il via libera all’utilizzo del velivolo. Un successo tutto lombardo: l’intera filiera produttiva, dalla progettazione fino alla realizzazione, è stata svolta nello stabilimento di Venegono…