Si è spento dopo una breve malattia all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone Gualtiero Raccanelli, per tutti Valter. Avrebbe compiuto 82 anni a maggio.
Appassionato di aeronautica, aveva intrapreso la formazione per diventare pilota, percorso che aveva però dovuto interrompere a causa della prematura scomparsa della madre, negli anni Sessanta. Geometra per la Grassetto Costruzioni, aveva seguito numerosi cantieri stradali in tutta Italia.
Non aveva tuttavia mai abbandonato la passione per il volo tanto che, una volta in pensione, si era dedicato al Club Frecce Tricolori di Roveredo in Piano del quale era anche segretario sino a pochi anni fa. Appassionato di storia, aveva proposto e organizzato numerose mostre.
Cordoglio per la repentina scomparsa è stata espressa dal Club Frecce tricolori di Roveredo. Gualtiero Raccanelli lascia la moglie Edda Barbariol e i figli Velda ed Erno.
I funerali avranno luogo martedì 27 aprile alle ore 15.30 nella Chiesa Parrocchiale di Roveredo in Piano, ove Gualtiero giungerà dalla Prosdocimo Funeral Home di Vial Turco, 2 a Pordenone.