I Club Frecce Tricolori, anche quest’anno, hanno dimostrato una particolare attenzione al tema della beneficienza. Il Presidente del Club n. 15 – Bruno Di Lenardo – in nome di tutti i Club Frecce Tricolori riconosciuti ha provveduto ad eseguire un bonifico di 9.000,00 Euro a favore dell’Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo ONLUS di Trieste.
Ci sono bambini che fin da piccoli devono affrontare importanti interventi chirurgici e vivere parte della loro infanzia in ospedale. Le malformazioni con cui sono nati rendono infatti necessari degli interventi chirurgici complessi e ripetuti nel tempo che segnano la loro vita.
Insieme ai volontari, ai medici della Chirurgia dell’IRCCS Burlo Garofolo e ai donatori ABC è ogni giorno accanto ai piccoli pazienti e alle loro famiglie in tutto percorso di cura del bambino: prima, durante e dopo il ricovero.
ABC è al loro fianco nel difficile percorso che affrontano dal punto di vista pratico, emotivo e psicologico. Dal 2005 lo facciamo attraverso l’accoglienza gratuita nelle Case a Trieste messe a disposizione dei genitori che vengono da fuori Città, sostegno psicologico in ospedale durante tutto il percorso di cura, presenza quotidiana dei volontari in reparto.
ABC è al fianco del Burlo con donazioni di strumentazione specialistica d’avanguardia, con formazione del personale medico e paramedico, con il sostegno alla ricerca scientifica e allestendo il reparto di Chirurgia per renderlo sempre più a misura di bambino.
Numerosi sono i progetti realizzati in corso da ABC ONLUS e che possono essere visualizzati all’indirizzo https://abcburlo.it/per-le-famiglie/.
Per info: Bruno Di Lenardo – Email 15@clubfreccetricolori.com